Ricordate Framestore FX Studio? Se ne parlò molto l’estate scorsa per definire un applicazione rivoluzionaria che avrebbe permesso di inserire effetti speciali “professionali” ai video realizzati con la potente fotocamera da 12 megapixel del Nokia N8. Anche noi ne parlammo in questo articolo, mostrandovi anche qualche video di esempio come quello presente qui sotto.
Dal lancio commerciale del cameraphone della casa finlandese, a settembre, di FX Studio non se n’è più parlato. E allora noi dello staff della Nokioteca abbiamo pensato di contattare il team della società di sviluppo Framestore per chiedere informazioni, e quella che segue è la loro risposta.
Come potrete leggere FX Studio è ancora in fase di sviluppo e non è ancora stata fissata una data per il suo rilascio ufficiale. Tuttavia ci hanno assicurato che noi della Nokioteca avremo l’applicazione in anteprima per poterla condividere con tutti voi e fare da tester. Quindi, se siete interessati a questa interessantissima applicazione continuate a seguirci, potreste essere tra i primi a provarla sul vostro Nokia N8! 😉
Hi Alessio –
And apologies for the late reply to your email.
In answer to your question, FX Studio is still very much in development but we are yet to confirm the app’s release date. Given the ambition of the project it’s critical we meet our own very high standards – and we’re still working very hard to ensure we give the Nokia community something genuinely mind-blowing.
We’d certainly be very keen to give you an early version to test and share with the Nokiateca community, and will be in touch in the future to work something out.
In the meantime, thanks for your continued interest and please don’t hesitate to drop us an email if you have any other questions.
Kind regards,
The FX Studio team
da uno a dieci, quanto ho influito sul mandare quella email dopo tutte le mie petulanti richieste su questi effetti? XD
0 hihihi
ma sarebbe esclusiva nokia?
Dovrebbe essere esclusiva nokia, e stando alle notizie attuali, alla sua uscita, sarà gratuita per tutti (e soli) i possessori di N8. Non so se questo vorrà dire che per gli altri sarà a pagamento, o non ci sarà proprio 🙂
…speriamo di vederla presto su ovi….