Come personalizzare il menu Messaggi nei S60v5

Una delle funzioni del cellulare più utilizzate, specie dai più giovani, è sicuramente l’invio di SMS. Negli smartphone Symbian S60 5th Edition il reparto messaggi è strutturato in maniera abbastanza semplice e pratica. Abbiamo 8 voci: Nuovo messaggio, Ricevuti, Casella e-mail, Inviati, Bozze, In uscita, Rapp. consegna, e Archivio.

Con l’articolo di oggi vi spiegherò come modificare queste voci, nascondendo quelle che non ci interessano, o che non utilizziamo. Per applicare questa modifica occorre aver eseguito il Symbian Hack sul proprio cellulare. Inoltre sarà necessario dotarsi di RomPatcher+ con patch Open4All, e di un File Manager (vi consiglio X-Plore). La procedura che segue è valida solo per gli smartphone con Symbian S60 5th Edition.

Come modificare il reparto messaggi

Come modificare il reparto messaggi

Procedura
Con patch Open4All attiva, recatevi con il File Manager al seguente percorso: “Z:\private\10202be9” e copiate il file 101f87eb.txt in “C:\private\10202be9“. Posizionatevi sul file di testo appena copiato, e dalle opzioni accedete al menu di modifica del file. Se non si dovesse aprire il menu di modifica, controllate dalle opzioni che non si attivo l’attributo: “sola lettura“.

A questo punto dovremo modificare le stringe in base alle nostre esigenze. Per nascondere una voce del reparto messaggi è necessario sostituire al valore originale, il valore -1. Nella lista che segue trovate la spiegazione delle stringhe, ed i valori (quelli in grassetto) da modificare.

Nuovo Messaggio:
“… int 5 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail”

Ricevuti:
“… int 4098 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail”

Casella e-Mail:
“… int 7 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail”

Inviati:
“… int 4101 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail”

Bozze:
“… int 4100 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail”

In uscita:
“… int 4099 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail”

Rapp. consegna:
“… int 6 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail”

Archivio:
“… int 4104 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail”

Dopo che avete salvato le modifiche appena effettuate, recatevi in “C:\private\10202be9\persists” e cancellate il file 101f87eb.cre. Riavviate il telefono.

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. mat
    • Patos
  2. Gitano
    • Patos
      • Giovanni
        • Patos
  3. gianni
    • gugos
  4. mat
  5. mat

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+