Accedere alle cartelle di sistema da Gestione File

Accedere ai file di sistema direttamente da gestione file

Accedere ai file di sistema direttamente da gestione file

Leggendo i nostri tutorial su come migliorare le prestazioni dei nostri smartphone Symbian S60, avrete sicuramente notato che è quasi sempre necessario disporre di un file manager per accedere a tutte le cartelle del telefono, e modificarne i file.

Quello presente di defualt denominato Gestione File, come saprete, è molto limitato e non consente la visualizzazione di file e directory di sistema. Con la modifica che vi propongo in questo articolo, invece, sarete in grado di utilizzarlo per ogni vostra esigenza, e visualizzare anche le directory di sistema. La procedura che segue è valida solo per gli smartphone con Symbian S60 5th Edition.

Procedura
Per prima cosa è necessario eseguire il Symbian Hack, e disporre di Rompatcher+ con patch Open4All e “ReadCRoot“; quest’ultima scaricabile dal link qui sotto.

Download “Patch ReadCRoot”

ReadCRoot.rmp_1.zip – Scaricato 682 volte – 268 B

Adesso scaricate il file zip in allegato, e dopo averlo estratto, copiate il file “FileManagerEngine.dll” al seguente percorso: “C:\sys\bin“ e riavviate il terminale. Da Rompatcher+ attivate la patch ReadCRoot, ed iniziate ad esplorare tutti file del vostro telefono con Gestione File! 😉

Download “FileManagerEngine.dll”

FileManagerEngine.dll_1.zip – Scaricato 490 volte – 32 KB

ATTENZIONE: la patch su alcuni smartphone da problemi con la galleria, dunque, attivatela solo quando è necessario.



5 Commenti

  1. AlJobs
    7 Gennaio 2011
  2. Patos
    7 Gennaio 2011
    • AlJobs
      7 Gennaio 2011
  3. ladinboarder
    26 Giugno 2012

Aggiungi un commento