Un Tablet MeeGo con CPU Atom presentato in Russia

Sono state diffuse in rete nelle scorse ore le prime immagini di un nuovo tablet basato su MeeGo, il sistema operativo nato dalla collaborazione tra Nokia e Intel. Non sono ancora del tutto chiare le specifiche tecniche del dispositivo. Non manca chi ipotizza possa trattarsi del Nokia Z500, un prototipo basato sul sistema operativo Linux-based MeeGo del quale era stato diffuso più volte in nome, senza però mostrare alcuna immagine.

La presentazione del dispositivo è stata effettuata in Russia ed è stata preceduta da un comunicato stampa ufficiale di Intel. Le prime immagini lasciano intravedere un tablet che sembra essere stato realizzato sulla falsariga dell’iPad di Apple con uno schermo lucido ed una sottile cornice che lo circonda. A differenza del tablet Apple,  questo dispositivo integra una fotocamera frontale e utilizza un processore Intel Atom.

Sempre da quanto si può ricavare dalle immagini, non sembra che l’interfaccia utente di MeeGo abbia subito delle eccessive personalizzazioni, segno che si tratta ancora di un prototipo in fase di sviluppo. Non ci resta che continuare a seguire l’interessante mercato dei tablet MeeGo che a partire dall’anno prossimo potrebbe entrare nel vivo anche nel nostro paese.

MeeGo Tablet

MeeGo Tablet

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. stefano
  2. nokiodroid
  3. Markk117
  4. Balthasar85
  5. Balthasar85

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+