Symbian non verrà sostituito da MeeGo in ambito business

Nokia individua nella piattaforma Symbian quella che continuerà a soddisfare le esigenze dell’utenza business anche quando la distribuzione del nuovo sistema operativo MeeGo avverrà su larga scala.

La notizia viene dagli stessi vertici di Nokia che martedì scorso hanno confermato in un’intervista rilasciata alla webzine ZDnet i progetti futuri per la piattaforma Symbian in ambito business. Tale conferma, diffusa dal vicepresidente di Nokia, IIari Nurmi, delinea una road map differente da quella che negli scorsi mesi sembrava individuare in MeeGo il sistema operativo che equipaggerà gli smartphone top di gamma di Nokia, relegando Symbian ai dispositivi di fascia media.

La nuova road-map, al contrario, rafforza la presenza di Symbian in un segmento di mercato che la vede da molto tempo protagonista grazie alla storica serie E. Le conferme di Nokia non possono che fare piacere a tutti coloro che sono in attesa di utilizzare il “nuovo communicator”, ovvero il Nokia E7-00, che diventerà il portabandiera della nuova linea business del produttore finlandese. MeeGo, stando alle recenti dichiarazioni, si rivelerà più adatto all’utenza consumer.

Del Nokia E7-00, che ricordiamo dovrebbe essere commercializzato proprio nel mese di dicembre, vi proponiamo un video hands-on girato dai ragazzi di thenokiablog.com in occasione del Nokia World 2010. Rifatevi gli occhi 😉


Scopri le offerte

8 Commenti

  1. Balthasar85
  2. Giuseppe
  3. Mao #11
    • Alessio (oissela)
      • Mao #11
        • nokiodroid
  4. Buothz

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+