Nokia ha venduto 4 milioni di N8

Nokia N8

Nokia N8

Dopo aver ottenuto il più alto numero di preordini, le stime sulle vendite del Nokia N8 dei primi tre mesi sembrano essere molto incoraggianti. Secondo la società finlandese specializzata in ricerche di mercato Inderes Oy, infatti, le vendite dovrebbero aggirarsi attorno ai 4 milioni di unità.

Se i dati saranno confermati si tratta di un ottimo traguardo per Nokia che, grazie all’N8 e agli altri due modelli della famiglia dei touchscreen Symbian^3 (C7-00 e C6-01), esce dal lungo periodo di crisi nel settore degli smartphone che ha portato alla perdita di importanti quote di mercato.

I Paesi nei quali il Nokia N8 ha venduto di più, oltre alla Finlandia, sono stati l’India, gli Emirati Arabi e la Malesia. Lo avreste mai detto? Io no. Personalmente credevo che anche l’Italia fosse tra questi, soprattutto se si considera che il nostro Paese è stato uno dei primi che lo ha visto in vendita nei negozi online e in quelli tradizionali.

Per tutti coloro che fino ad ora hanno saputo resistere alla tentazione di acquistarlo vorrei segnalare che su Amazon.it viene venduto a 414 Euro (con spedizione inclusa). E ora che fate? Lo comprate oppure no? 🙂

Scopri le offerte

11 Commenti

  1. Giuseppe
    • Patos
  2. Adriano
    • Patos
      • Adriano
  3. vitna
  4. Giuseppe
    • Adriano
  5. lore-rock
  6. FEDE

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+