Dopo aver ottenuto il più alto numero di preordini, le stime sulle vendite del Nokia N8 dei primi tre mesi sembrano essere molto incoraggianti. Secondo la società finlandese specializzata in ricerche di mercato Inderes Oy, infatti, le vendite dovrebbero aggirarsi attorno ai 4 milioni di unità.
Se i dati saranno confermati si tratta di un ottimo traguardo per Nokia che, grazie all’N8 e agli altri due modelli della famiglia dei touchscreen Symbian^3 (C7-00 e C6-01), esce dal lungo periodo di crisi nel settore degli smartphone che ha portato alla perdita di importanti quote di mercato.
I Paesi nei quali il Nokia N8 ha venduto di più, oltre alla Finlandia, sono stati l’India, gli Emirati Arabi e la Malesia. Lo avreste mai detto? Io no. Personalmente credevo che anche l’Italia fosse tra questi, soprattutto se si considera che il nostro Paese è stato uno dei primi che lo ha visto in vendita nei negozi online e in quelli tradizionali.
Per tutti coloro che fino ad ora hanno saputo resistere alla tentazione di acquistarlo vorrei segnalare che su Amazon.it viene venduto a 414 Euro (con spedizione inclusa). E ora che fate? Lo comprate oppure no? 🙂
un’ittima notizia per un signor Smartphone, we Patos approfitto del thread per farti tanti auguri di Buon anno.
Ciao Giuseppe, grazie per gli auguri :-), ne approfitto anch’io e ti auguro un sereno 2011.
Non per fare il pessimista, ma credevo molti di più.
Sopratutto anche per il fatto che le compagnie telefoniche usano sempre l’N8 nei loro spot pubblicitari.
4 milioni non sono mica pochi 🙂
Sono circa 30.000 N8 venduti giornalmente.
So che non sono pochi, eppure mi sembra pochissimo in confronto ai 1,5mio di telefoni che Nokia vende giornalmente.
30.000 N8 al giorno venduti in tutto il mondo? Quindi circa 500 (stimando) N8 venduti giornalmente in Italia… onestamente pensavo di più.
Forse molti aspettano il primo aggiornamento, e fanno bene 😛
Può darsi 🙂
Io penso che il C7 sia uno dei motivi delle “poche”(?) vendite di N8, offre quasi le stesse caratteristiche a un prezzo inferiore!
vitna è quel quasi che differenzia però l’n8 dal c7 direi piuttostoche alcuni optano per il c7 perchp magari piace di più estetticamente, a me oltre che per i contenuti anche a livello estetico l’n8 piace decisamente di più ecco perchè l’ho preso.
Hai ragione!
Il C7 è più elegante e a livello software é identico. Ma l’N8, li vale quei 50-80€ in più, non solo per la cam e l’uscita HDMI (che uso per vedermi tutti i DivX al momento)!
Aspetto che scenda il prezzo del C7 per comprarlo a mia moglie 😀
l’importante secondo me non è il singolo n8, ma i symbian^3 in generale… android non è dove è adesso perche sono stati venduti 10 milioni di galaxy s ma perchè le vendite complessive dei device android sono molto elevate
Io il mio “cucciolo” N8 l’ho preso i primi di ottobre appena è uscito ank se nn è che stavo senza altri cell – anxi ne ho da vendere – ahahahahahha …….