Carl Zeiss Photo Contest 2010

Quest’anno, come a quanto pare consuetudine, Carl Zeiss organizza questo photo contest!
“Senza luce non ci potrebbero essere né la vista e neanche la fotografia.”
Il tema del contest di quest’anno è quindi “Light and darkness” e sono invitati a partecipare amanti della fotografia da tutto il mondo con foto che facciano capire com’è personalmente interpretato il linguaggio della luce.

Light and Darkness

Partecipare al concorso è semplicissimo: basta caricare una foto sotto il tema “The language of light” sul gruppo ufficiale Carl Zeiss su Flickr e taggare la foto con il tag “ZEISSContest2010“.
Le foto partecipanti al concorso possono essere caricate fino al 16 Gennaio e una giuria si occuperà poi di selezionare le migliori 10 tra quelle inviate. Tutte le foto verranno giudicate in base alla creatività e alla tecnica usata per realizzarle, e riceveranno più punti in fase di valutazione le foto che riusciranno a dare il meglio di se stesse senza ulteriori modifiche successive!

Sarà poi la comunità Flickr a giudicare le tre foto migliori tra le dieci scelte dalla giuria e la votazione verrà fatta aggiundendo la foto tra le preferite all’interno del gruppo Carl Zeiss stesso.

Ma veniamo al dunque, cosa c’entra questo contest con Nokia?
Beh come di certo saprete quasi tutti gli smart-phone Nokia montano ormai da anni ottiche Carl Zeiss sulla propria “carrozzeria” e abbiamo visto come negli anni la qualità delle foto e dei video sia andata via via crescendo fino a regalarci il bel gioiellino che è il Nokia N8, delle cui foto si è già ampliamente parlato su questo blog.

Ma non è solo questo che ci spinge a informarvi sul contest, parliamo infatti di premi:
Il primo premio è la scelta libera di una tra le lenti ZEISS SLR.
Il secondo premio è un Carl Zeiss Cinemizer Plus con un Nokia N8 incluso.
Il terzo è infine una fotocamera compatta Sony DSC-TX9 con ottiche Carl Zeiss.

Se la notizia vi alletta non esitate a partecipare, il concorso è aperto a tutti!



Aggiungi un commento