Babbo Natale quest’anno si farà guidare da Ovi Mappe

Oggi Nokia ha aiutato il suo vicino e amico finlandese Santa Claus a preparare il viaggio equipaggiando la sua slitta con un nuovo Nokia N8 dotato della nuova versione di Ovi Mappe. Nokia ha accolto Babbo Natale presso il suo quartier generale a Espoo, in Finlandia, per l’installazione del device e per un veloce briefing di presentazione, per lui e naturalmente per tutte le sue renne, sul percorso intorno al mondo messo a punto dagli esperti di navigazione di Ovi Mappe.


Nel corso delle prossime due settimane, tutto il mondo potrà seguire Babbo Natale durante un giro di prova per controllare come la nuova tecnologia può migliorare persino il viaggio più impegnativo del mondo: più di 20.000 km attraverso 15 paesi. La vigilia di Natale tutti potranno seguire Babbo Natale mentre fa tappa, ad esempio, nelle città di Londra, Parigi, Lisbona, Roma e New York. Grazie all’utilizzo di Ovi Mappe, Santa Claus potrà controllare in diretta le informazioni sul traffico in modo da trovare il percorso migliore e transitare attraverso 20 celebri luoghi, come la Porta di Brandeburgo a Berlino, il Rockefeller Center di New York e la Torre Eiffel a Parigi. Santa Claus, inoltre, potrebbe risparmiare fino a 150 euro sull’acquisto delle mappe dei paesi che visita, semplicemente utilizzando la navigazione gratuita di Ovi Mappe.

La corsa di Santa Claus sarà resa ancora più divertente grazie all’accesso ad altri servizi Ovi, come applicazioni, musica, giochi e messaggistica. Grazie a questi potrà intrattenersi e rimanere in contatto con amici, elfi e, non ultima, la Signora Claus. Sarà possibile seguire Babbo Natale sul sito web di Ovi Mappe e sulla Fan Page di Facebook non appena partirà per il suo viaggio di prova e quello della vigilia di Natale.

“Babbo Natale, conosciuto in Finlandia, suo paese d’origine, come Joulupukki, ha milioni di persone da visitare in tutto il mondo questo mese, e l’utilizzo di Ovi Mappe renderà il viaggio molto più semplice e veloce”, ha dichiarato Tero Ojanpera, vicepresidente esecutivo dei servizi, Nokia. “Siamo orgogliosi di contribuire a migliorare e condividere il suo viaggio in modo nuovo grazie, ad esempio, ai suoi “check in” in luoghi diversi e all’utilizzo di uno smartphone di ultima generazione dotato di un sistema di navigazione mobile che renderà il suo viaggio più facile che mai.”

Per seguire Babbo Natale basta visitare la pagina di Facebook di Ovi su cui verranno postate le foto e inserirti gli aggiornamenti del suo percorso. Una volta tornato sano e salvo in Lapponia con gli elfi, sarà possibile rivisitare il percorso finale di Babbo Natale e vedere in prima persona dove si reca ogni anno per portare i regali in tutto il mondo.

Scopri le offerte

1 commento

  1. lupoalberto12

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+