Nel 2011 andremo al mare con il tablet di Nokia?

Nuovi rumor circolano in giro per la rete e su tutte le principali testate giornalistiche: Nokia potrebbe lanciare il tanto atteso tablet dotato di MeeGo nel terzo trimestre del 2011, quello che va da luglio a settembre. La tavoletta touch della casa finlandese non è un mistero visto che, come abbiamo riportato anche qui, un certo dispositivo Z500 è già pronto per l’annuncio da tempo.

MeeGo Tablet

MeeGo Tablet

La data precisa di rilascio è però ancora un mistero. Purtroppo Nokia in ambito PC non dispone ancora di un team adeguato, al contrario dei concorrenti che sono invece impegnati da anni nello sviluppo di proprie soluzioni. Non c’è dunque da stupirsi se il gigante finlandese ha avuto problemi di commercializzazione con il Booklet 3G (il suo primo netbook) e ne stà riscontrando ancora adesso per il lancio del suo primo Tablet.

Probabilmente questa nuova tavoletta ha subito la stessa condanna del Nokia N9, quello che dovrebbe essere il primo smartphone con MeeGo, slittato di oltre sei mesi a causa dell’acerbità del nuovo OS.

Noi attendiamo fiduciosi e quest’estate, come da titolo, speriamo di poter giocare sotto l’ombrellone con il nuovo dispositivo di Nokia. Voi che ne pensate? Come ve lo immaginate il primo tablet con MeeGo? Processore? Dimensioni schermo? Fotocamera? Fateci sapere nei commenti. 😉

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Gianni
  2. Akira
  3. Adriano

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+