Nokia smentisce il dualboot con MeeGo per N900

N900 dualbot Maemo e MeeGo

N900 dualbot Maemo e MeeGo

Era troppo bello per essere vero. La notizia sulla possibilità di avere il dualboot con MeeGo per N900 è stata prontamente smentita da Nokia. Con un aggiornamento al proprio articolo dedicato all’argomento The Nokia Blog pubblica uno stralcio della conversazione avuta con i responsabili della casa finlandese i quali comunicano che il nuovo firmware PR1.3 per Nokia N900 non sarà dotato di un opzione per il dualboot. Nokia precisa infatti che quanto riportato dal sito MeeGo.org era rivolto agli sviluppatori che stanno lavorando per affinare MeeGo sui dispositivi con architettura ARM (come l’N900) e che per agevolarli nel proprio lavoro potranno ‘switchare’ i due diversi sistemi operativi.

Ecco quanto comunicato da Nokia

The Nokia N900 is used as development hardware for platform developers working with MeeGo on ARM hardware architecture. While the software from the MeeGo project runs on the Nokia N900 for development purposes, Nokia does not intend to provide a dual-boot OS option to consumers in upcoming N900 commercial software releases as we want to ensure that we provide the best possible experience designed for that device. The meego.com blog post was primarily targeted to the audience reading the blog: MeeGo developers.

E’ davvero un peccato, ma chissà che qualcuno, in via ufficiosa, non possa provvedere al rilascio di un tool per il dualboot, in fondo entrambi i sistemi operativi sono open source e nessuno potrà impedirlo.

Grazie a The Classifier per la segnalazione. 😉

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Matteo Biasi
  2. fred
  3. Davidn900

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+