Nokia N8 e iPhone 4 a confronto nel gaming

Come saprete le potenzialità di calcalo dell’N8 e la presenza di una potente GPU hanno consentito il porting di videogiochi nati per altre piattaforme, tra cui iOS 4. Il porting di alcuni giochi però, a mio parere, non è stato eseguiti alla perfezione, come nel caso di Motor Racing GT Academy. Infatti, come potrete vedere nel video da me realizzato che vi propongo di seguito, l’N8 non raggiunge i livelli dell’iPhone 4.

L’inferiorità, seppur non cosi eclatante, non è dovuta solo al porting poco curato ma anche, probabilmente, al tipo di display di cui l’N8 è dotato: il retina display dell’iPhone 4, infatti, in ambito ludico risulta essere più performante. Ovviamente si tratta di piccole differenze perchè l’N8 ha un buon display ma probabilmente si poteva ottenere di meglio se solo i progettisti avessero considerato maggiormente le caratteristiche tecniche dei cellulari della concorrenza.

Il Nokia N8 rimane pur sempre un ottimo device con diverse funzionalità superiori a quelle del melafonino. Voi che ne dite?


Scopri le offerte

10 Commenti

  1. ilbeppez
    • Bonanno Vincenza
  2. Alfio
  3. Markk117
  4. lore-rock
  5. lore-rock
  6. capomastro
    • davide
  7. Various For
    • lore-rock

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+