Il Nokia E7 è il nuovo Communicator della casa finlandese che con il suo display capacitivo AMOLED da 4 pollici con multitouch, basato sulla nuova tecnologia Clear Black Display, e l’ampia e rialzata tastiera estesa QWERTY, farà breccia nei cuori di tutti i Nokia-dipendenti. Anche se si tratta di uno smartphone per un’utenza business e internet, il Nokia E7 ha un lato multimediale da non trascurare!
E’ infatti dotato di una fotocamera da ben 8 MegaPixel con doppio flash LED che, oltre ad eseguire ottimi scatti, ci consentirà di acquisire video in HD 720p a 25 fps con codec H.264, MPEG-4. Ma come per il Nokia C7, anche questo incredibile smartphone non possiede né l’autofocus, né lenti Carl Zeiss.
Si tratta, a parer mio, di una grave mancanza, che sicuramente Nokia compenserà con l’utilizzo di una taratura del software della fotocamera sicuramente diversa da quella di N8. In attesa di poterlo paragonare ad altri smartphone, guardiamo insieme questo video girato da uno dei prototipi del Nokia E7.
Sembra buono; voi che ne pensate?
A mio modesto parere penso sia un video ben fatto nonostante nn abbia le lenti Carl Zeiss, cmq a me piace molto, ma si sa la data certa di uscita
Al momento non sappiamo la data di commercializzazione, è comunque prevista entro l’anno in corso.. Per quanto riguarda il video tieni presente che è stato realizzato con un prototipo quindi potrebbe essere migliore con una versione definitiva del firmware.. 😉
peccato, sarebbe stato perfetto se avesse avuto autofocus e lenti carl zeiss 🙁
per la multimedialità c’è N8 secondo me…che un ottimo compromesso per chi usa il cell.per business e per divertirsi come me.
a parte…..tutto come sempre mi pare 😉
Sei tornato? 🙂 Dì la verità, è difficile star lontano dalla Nokioteca eh.. 😀
non credo……ma nel blog non c’ero mai stato….vedrò di stare alla larga anke dal blog….se puoi bannami anke qui 😉 saluti
E la memoria? Avrà uno slot di espansione?
Possiede 16 GB di memoria, non espandibile.
Cavolo!!! Allora confermano!!! Che peccato se fosse espandibile sarebbe stato a mio parere un gioiello!!! 🙁
ciao ragazzi per quanto bello sia questo meraviglioso Nokia( forse per il bellissimo design ripreso dall’n8), credo che il fatto che manchi l’autofocus alla fotocamera e sorpatutto il fatto che non abbia memoria espandibile( seppur quella di base è abbastanza ampia) siano due limiti non da poco vista la fascia che dovrà andare a coprire, certe scelte proprio non riesco a comprenderle, confrontando N8, c7 e questo E 7 direi che il terminale che complessivamente sembra più completo e possa accontentare tutti ma proprio tutti dall’adolescente, al giovane,all’adulto e anche al professionista ( togliendo la mancanza dello schermo con tecnologica Cbd, è proprio l’n8. MOtivazioni ulteriori per essere contento della scelta e per il fatto di attenderlo così a lungo.
interpellata la nokia italia da facebook proprio ieri, sarà disponibile da inizio dicembre su nokia shop
Grazie per l’info Giancarlo
basta mettere la lente del qualsiasi occhiale d’avanti al mirino e la foto macro e fatta…..bay bay