Nokia Digital Radio Headset, la radio digitale sui Symbian^3

Nokia Digital Radio Headset - DAB

Nokia Digital Radio Headset - DAB

Qualche settimana fa vi avevamo parlato del Nokia Mobile TV Headset, le cuffie con il DVB-H incorporato. Oggi è la volta del Nokia Digital Radio Headset, che consente di ascoltare i canali radio in digitale. Come potete vedere dall’immagine qui accanto si tratta di un comune auricolare, con remote control incorporato, capace di captare i segnali delle radio che trasmettono attraverso il digitale terrestre.

L’accessorio si collega tramite la porta USB On The Go e garantirà una ricezione perfetta con interferenze ridotte al minimo, grazie al supporto del nuovo standard DAB+. Il Nokia Digital Radio Headset, inoltre, avrà un consumo di energia ridotto rispetto al tradizionale sistema di ricezione delle stazioni radio FM e grazie al software in dotazione, presto disponibile anche su Ovi Store, sarà possibile scegliere e salvare le stazioni e visualizzare informazioni relative all’artista e al brano in ascolto.

Sarà compatibile con gli smartphone Nokia N8, C7, E7, C6-01 e tutti i futuri smartphone Symbian^3 con supporto all’USB On The Go, e verrà commercializzato entro la fine dell’anno ad un prezzo di circa 45 Euro (tasse escluse).

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. sn4k3
  2. Luca
    • Alessio (oissela)
  3. lupoalberto12

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+