Qualche settimana fa vi avevamo parlato del Nokia Mobile TV Headset, le cuffie con il DVB-H incorporato. Oggi è la volta del Nokia Digital Radio Headset, che consente di ascoltare i canali radio in digitale. Come potete vedere dall’immagine qui accanto si tratta di un comune auricolare, con remote control incorporato, capace di captare i segnali delle radio che trasmettono attraverso il digitale terrestre.
L’accessorio si collega tramite la porta USB On The Go e garantirà una ricezione perfetta con interferenze ridotte al minimo, grazie al supporto del nuovo standard DAB+. Il Nokia Digital Radio Headset, inoltre, avrà un consumo di energia ridotto rispetto al tradizionale sistema di ricezione delle stazioni radio FM e grazie al software in dotazione, presto disponibile anche su Ovi Store, sarà possibile scegliere e salvare le stazioni e visualizzare informazioni relative all’artista e al brano in ascolto.
Sarà compatibile con gli smartphone Nokia N8, C7, E7, C6-01 e tutti i futuri smartphone Symbian^3 con supporto all’USB On The Go, e verrà commercializzato entro la fine dell’anno ad un prezzo di circa 45 Euro (tasse escluse).
carina come idea, anche se 45€ (bisogna aggiungerci anche l’iva) sembrano un po troppi…
Chissà come mai questo 45+tasse mentre quello per la tv 40+tasse… 🙂
Sono entrambi prezzi indicativi visto che non sono stati ancora diffusi quelli ufficiali..
Mmm, quindi la radio in questi nuovi terminali non è integrata?
Non ho ben capito.
Potrebbero realizzare un remote control con entrambi i sintonizzatori…
Ciao!
! 🙂 !
La radio FM è presente su N8, ma qui si parla di radio digitale…
Ho saltato “digitale”.
Grazie.
Ciao!
! 🙂 !