N900: in arrivo il firmware PR1.3 con dualboot per MeeGo

N900 dualbot Maemo e MeeGo

N900 dualbot Maemo e MeeGo

Tutti i possessori del Nokia N900 saranno sicuramente contenti di sapere che il prossimo aggiornamento firmware per il proprio mattoncino, oltre a correggere bachi di sistema e a migliorare le prestazioni generali, aggiungerà una nuova, importante e attesa feature: il dualboot per MeeGo.

Proprio così, avete letto bene, con il firmware PR1.3 si avrà la possibilità di switchare tra i sistemi Maemo e MeeGo così come si fa su un computer, in modo da dare la possibilità all’utente di scegliere il sistema operativo che preferisce. Ecco quanto riportato su meego.com da Harri Hakulinen:

On the Maemo side, there have been interesting, supporting developments going on, as well. The PR 1.3 update is quite close now, and with that you can easily dual boot between Maemo and Meego on your N900. There is also a possibility of developing applications supporting both operating systems, based on Qt and Qt Mobility APIs on the Maemo side. It means that you can develop once in PC with Qt Creator, and test your applications on both Maemo and MeeGo, directly on your N900 device!

Il sistema operativo MeeGo, come riportato sul sito ufficiale, è giunto a un buon livello di maturazione di sviluppo ed è pronto per fare il suo debutto con la versione 1.1 nelle prossime settimane, molto probabilmente in concomitanza con la MeeGo Conference che si terrà a Dublino dal 15 al 17 Novembre.

Chi sosteneva che l’N900 era stato abbandonato si dovrà ricredere, con questa notizia avrà una nuova vita, non credete? 🙂

Aggiornamento: la notizia è stata smentita da Nokia, clicca qui per maggiori info

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. The Classifier
    • lelek68
  2. razzox
  3. lorenzo
    • Germano
      • lorenzo
  4. The Classifier
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+