Buone notizie in casa Nokia!

Nokia

Nokia

Dopo essere stati abituati per mesi, un po’ da tutte le fonti, a sentire cattive notizie sul fatturato di Nokia, sul suo incerto futuro, sulle sue scelte sbagliate passate e recenti, ecco che finalmente ne arriva una buona: la chiusura del terzo trimestre fiscale fa registrare a Nokia un fatturato di 10,3 miliardi di Euro, ovvero +5% sul fatturato annuo e +3% rispetto ai risultati del secondo trimestre dell’anno corrente.

L’utile netto di casa Nokia alla chiusura del terzo trimestre è di 529 milioni di Euro, il che è un ottimo risultato se paragonato al fatto che alla chiusura del quarto trimestre fiscale dello scorso anno Nokia ha registrato una perdita di 559 milioni di Euro. Nokia supera così tutte le aspettative e vola in Borsa crescendo di oltre il 6%.

Nokia ha inoltre annunciato che nei prossimi periodi punterà l’attenzione sul framework QT e sul supporto dei propri smart-phone ad HTML 5 e inoltre, grande e ottima notizia, dichiara di poter stare tranquilli nell’acquistare uno smart-phone con Symbian^3 senza la paura che questo sia soggetto a un’obsolescenza precoce a causa di Symbian^4: da ora in avanti le migliorìe saranno portate anche sui vecchi dispositivi a partire da quelli con sistema operativo Symbian^3!

Direi che possiamo stare un po’ più tranquilli adesso sul futuro di casa Nokia e sperare che la linea dei prodotti abbia assunto, con Nokia N8, un nuovo corso!

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. Pinuzo
    • salvatore
  2. ilbeppez
  3. dvd96
    • Alessio (oissela)
    • dj U.G.

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+