Autofocus continuo nei video del Nokia N8

Sono passati solo pochi giorni dall’inizio delle spedizioni del Nokia N8, e dopo avervi già parlato in questo articolo di una modifica studiata dal noto modder HyperX per migliorare i parametri di compressione del reparto fotografico del Nokia N8, e dei frame rate per i video, oggi ve ne mostriamo un’altra, ancora più soprendente ;-).

HyperX è riuscito a rendere visibile, ed attivare, un’opzione presente tra le impostazioni della videocamera del Nokia N8, che consentirà di aggiungere l’autofocus continuo nella registrazione dei video! Questa modifica, combinata con l’eccellente sensore e l’impeccabile ottica Carl Zeiss, e l’aumento a 30 dei fotogrammi al secondo, trasformerà questo incredibile dispositivo in una vera (o quasi :-)) cinepresa professionale.

Inoltre, se tale l’opzione per l’autofocus era semplicemente nascosta a livello software, è possibile ipotizzare che Nokia, con il rilascio di un aggiornamento firmware, la implementi di default. Ma adesso basta chiacchiere, guardate voi stessi il video qui sotto, girato con l’autofocus continuo.


Scopri le offerte

10 Commenti

  1. sn4k3
    • Matteo Biasi
      • Patos
  2. pdmx
  3. alex
  4. Patos
    • pdmx
  5. loris
    • Patos
  6. mauxy

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+