Swype per Symbian, un nuovo metodo di scrittura

Da oggi è disponibile un sistema alternativo per l’immissione di testi sui nostri amati cellulari Nokia. Dai Beta Labs, infatti, arriva Swype per Symbian, un nuovo metodo di scrittura facilitato che consente, attraverso la tastiera QWERTY su schermo, di comporre parole senza mai alzare il dito (o il pennino), semplicemente trascinandolo sulle lettere.

Dopo un breve periodo di apprendimento, questo nuovo metodo potrà risultare molto più veloce e preciso rispetto ai tradizionali metodi di immissione dei testi, grazie anche alle funzionalità avanzate che offrono la possibilità di aggiungere nuovi termini al dizionario, l’auto correttore (per spaziature e ortografia) e i suggerimenti di parole tramite appositi popup.

Swype per Symbian è al momento disponibile solo nelle lingue Inglese, Spagnolo, Francese e Portoghese e per i seguenti modelli: Nokia 5800, Nokia 5230, Nokia X6, Nokia N97 e Nokia N97 mini. La versione italiana sarà resa disponibile nei prossimi mesi. Se pensate che questo nuovo metodo di scrittura possa esservi utile, in attesa di poterlo avere sul vostro smartphone, date un occhiata al video illustrativo che segue. Per maggiori informazioni e per il download del file di installazione visitate questa pagina del sito Nokia Beta Labs.


Scopri le offerte

10 Commenti

  1. simondin
    • Patos
  2. Mao #11
  3. danielecapatti5530
    • Alessio (oissela)
    • Mao #11
  4. Alberto97
    • Alessio (oissela)
  5. Alberto97
  6. sarah

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+