Playstation 3 sbloccata da un Nokia N900

Playstation 3, sbloccata con un Nokia N900

Playstation 3, sbloccata con un Nokia N900

Ci sono voluti diversi anni, per l’esattezza 3 e mezzo, per riuscire a sbloccare la Playstation 3, la console super multimediale di Sony. Ripetutamente sotto assedio dagli hacker di tutto il mondo, la Playstation 3 non ha mai mostrato segni di cedimento, grazie al continuo lavoro svolto dall’azienda del Sol levante, che con il frequente rilascio di aggiornamenti firmware, ha sistemato tutte (o quasi :-)) le falle di sistema, che potevano essere sfruttate dagli hacker, come uniche vie d’accesso al cuore della console.

A rianimare le speranze sullo sblocco della PS3, è il recente PS Jailbreak, un archivio USB che inserito nella console di Sony, provvederebbe all’installazione di un Backup Manager, in grado di immagazzinare le immagini dei giochi sull’hard disk, e permetterci di avviarli in un secondo momento.

Vi starete domandando del perché una notizia del genere, è stata postata proprio su Nokioteca. Forse perché il sottoscritto possiede una Playstation 3 :-)? No, c’è qualcosa di più interessante…

E’ appena giunta la notizia del rilascio di un porting del PS Jailbreak, ad opera dello sviluppatore KaKaRoTo, per il Nokia N900. Ciò significa che sarà possibile eseguire lo sblocco della PS3 con il solo utilizzo del Nokia N900. L’ennesima dimostrazione della grande versatilità di questo incredibile cellulare.

La guida per tale modifica è già disponibile in rete, e la potete trovare in questa pagina della community maemo.org, noi della Nokioteca non ve la riportiamo, poichè si tratta di una pratica illegale. Infine, vi allego un video che mostra quanto detto finora.


Scopri le offerte

5 Commenti

  1. lup1n87
  2. Marco
  3. lupoalberto12
    • lupoalberto12
  4. lupoalberto12

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+