Il Nokia E7 è stato uno dei protagonisti del Nokia World 2010. E’ uno smartphone versatile con un display touchscreen da ben 4 pollici, un ampia tastiera estesa QWERTY slide e un processore da 680 Mhz. Grazie alla sua fotocamera con sensore da 8 Megapixel è possibile realizzare foto ma soprattutto video di qualità, come quello che vi propongo di seguito.
Nelle caratteristiche tecniche riportate sul sito Nokia, ahimè, non si fa riferimento all’Autofocus ma il risultato è comunque molto buono come potrete vedere. Non è escluso, comunque, che tale funzionalità possa essere aggiunta prima del suo lancio sul mercato e il risultato possa essere migliore.
Date un occhiata al video e fateci sapere che ne pensate. 😉
ciao Oissela effettivamente avevo notato anche io che non si faceva cenno all’autofocus anche se comunque condivido quanto dici che il risutlato è c mq buono, io non riesco ancora oggi a capire come mai in alcuni modelli NOkia non mette l’autofocus se questa è una scelta mirata perchè forse non ne vedono il bisogno o altro. Dico quanto detto poc’anzi perchè non è il primo modello NOkia che sarebbe privo di autofocus anche se solitamente, e correggimi se sbaglio, di solito la mancanza dell’autofocus si è avuta su modellidiciamo di fascia media sopratuttto o fascia bassa ma in quest’ultima spesso ci sono fotocamera VGA.
Nokia si è sempre distinta dagli altri produttori perchè produce cellulari per differenti fasce di utenti. Questo E7 si rivolge alla clientela business che lo utilizzerà prettamente per comunicare e non per fare foto e video, per questo ci sono i cameraphones.. Ecco spiegato perchè in questo smartphone potrebbe non esserci questa funzionalità che è “prerogativa” dei dispositivi progettati per l’intrattenimento fotografico.
come si diceva da un’altra parte lo specifico perchè ualcuno ci tiene, non ha l’autofocus quindi niente macro ma ha il full focus
Ma sbaglio o il Nokia E7 non è altro che un N8 con QWERTY fisica?
Esteticamente si :-). Il Nokia E7, rispetto al Nokia N8, possiede uno schermo più grande, ed un sensore fotografico più piccolo e senza lenti Carl Zeiss.