Nokia Clear Black Display vs Samsung Super Amoled

Non sono mancati in questo periodo, i confronti tra gli ultimi cellulari Nokia, star del momento, e gli attuali smartphone in commercio. Dopo avervi mostrato come i nuovi schermi Clear Black Display di Nokia, siano migliori degli attuali LCD e del Retina display progettato da Apple, ora è il turno di un confronto con i Super Amoled di Samsung che mostrano immagini molto luminose, parola di chi (il sottoscritto) li ha toccati con mano.

La redazione di mobiset.ru ha pubblicato delle interessantissime immagini che mostrano un confronto tra il Nokia E7 (CBD) ed il Samsung Galaxy S (Super Amoled). Tra immagini della galleria che segue comparirà anche il Nokia N8, forse per fare un po’ di chiarezza sulla questione del CBD sul Nokia N8.

Nokia Clear Black vs Samsung Super Amoled

Nokia Clear Black vs Samsung Super Amoled

Scommetto che sarete sorpresi, nemmeno io mi sarei mai aspettato una qualità così eccezionale. Le immagini visualizzate sullo schermo dei Nokia sono di gran lunga superiori a quelle del Samsung: colori più veri, tonalità forti e un contrasto eccellente. Ma sarà davvero così? Forse sarò un po’ scettico, ma certe cose preferisco vederle direttamente con i miei occhi :-).

Ed il Nokia N8? I più attenti avranno notato come il cameraphone di Nokia sembra essere migliore del Samsung, ma… no del Nokia E7! In alcuni scatti infatti, il Nokia N8 ha una minore lucentezza, rispetto al fratello maggiore. Dunque, il Nokia N8 possiede o no il Clear Black Display? Che stiano ritardando nelle consegne per implementarlo all’ultimo minuto? Insomma, questo, che doveva essere un articolo per chiarirci le idee, non ha fatto altro che confoder(ce)le.



1 commento

  1. Giuseppe
    29 Settembre 2010

Aggiungi un commento