Nokia Charging Plate DT-600

Tra le tante novità presentate al Nokia World 2010 c’è anche un interessante ed originale dispositivo che consente la ricarica delle batterie di più cellulari contemporaneamente. Si chiama Nokia Charging Plate DT-600 e, come suggerisce il nome, ha la forma di un piatto su cui è possibile poggiare e ricaricare fino a cinque dispositivi utilizzando i diversi tipi di cavi.

Costruito con materiali ecocompatibili oltre ad avere un design elegante il Nokia Charging Plate può essere utilizzato anche per caricare cellulari di altre marche, come ad esempio LG, Sony Ericosson e Samsung, oppure altri dispositivi come lettori MP3, fotocamere e altri device. I prodotti di Apple sembrano non essere compatibili. Inoltre, il dispositivo può rimanere collegato alla rete elettrica anche quando non è in uso senza consumare energia.

Al momento non si conosce ne il prezzo di vendita e tanto meno la data di commercializzazione, non appena avremo notizie in merito ve le comunicheremo.

Di seguito alcune foto realizzate dallo staff del sito Engadget al Nokia World 2010. Per ulteriori informazioni tecniche visitate questa pagina del sito Nokia.



2 Commenti

  1. lupoalberto12
    16 Settembre 2010

Aggiungi un commento