La TV diventa touchscreen con Nokia Plug And Touch!

Le novità del Nokia World 2010 sembrano essere infinite. Questa è la volta di Nokia Plug and Touch, un interessante e innovativo sistema che permette di trasformare un qualsiasi televisore in uno schermo touchscreen. Il funzionamento è molto semplice: basterà collegare tramite porta HDMI o Video-out uno degli ultimi smartphone di casa Nokia al televisore, attivare la fotocamera puntandola su di esso e grazie all’apposito software comandare e accedere ai menu del cellulare toccando lo schermo del televisore.

Al momento questa nuova tecnologia riconosce solo il tocco singolo e lo scrolling ma le potenzialità sono ampie e potrebbero portare anche al pinch to zoom o al multitouch. Il Nokia Plug And Touch potrebbe essere utile, per esempio, se si vuole realizzare una presentazione su grande schermo per mostrarla a un ampia platea o semplicemente per mostrare agli amici con maggior comodità le foto presenti sul proprio cellulare!

Il Nokia Plug And Touch è un progetto ancora in fase di sviluppo, testato con successo sui cellulari dotati di Symbian^3 e S60 5th Edition ma è prevedibile che presto sarà disponibile all’utilizzo sui nostri amati dispositivi Nokia. Quello che segue è un video dimostrativo, fateci sapere che ne pensate nei commenti. 🙂


Scopri le offerte

6 Commenti

  1. Matteo Biasi
  2. giuseppe
    • Shady 91'
  3. rebek94
  4. Markk117

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+