Le novità del Nokia World 2010 sembrano essere infinite. Questa è la volta di Nokia Plug and Touch, un interessante e innovativo sistema che permette di trasformare un qualsiasi televisore in uno schermo touchscreen. Il funzionamento è molto semplice: basterà collegare tramite porta HDMI o Video-out uno degli ultimi smartphone di casa Nokia al televisore, attivare la fotocamera puntandola su di esso e grazie all’apposito software comandare e accedere ai menu del cellulare toccando lo schermo del televisore.
Al momento questa nuova tecnologia riconosce solo il tocco singolo e lo scrolling ma le potenzialità sono ampie e potrebbero portare anche al pinch to zoom o al multitouch. Il Nokia Plug And Touch potrebbe essere utile, per esempio, se si vuole realizzare una presentazione su grande schermo per mostrarla a un ampia platea o semplicemente per mostrare agli amici con maggior comodità le foto presenti sul proprio cellulare!
Il Nokia Plug And Touch è un progetto ancora in fase di sviluppo, testato con successo sui cellulari dotati di Symbian^3 e S60 5th Edition ma è prevedibile che presto sarà disponibile all’utilizzo sui nostri amati dispositivi Nokia. Quello che segue è un video dimostrativo, fateci sapere che ne pensate nei commenti. 🙂
Era tanto che Nokia non portava così tanta innovazione! 😀
davvero una innovazione interessante credo chequesta sarà una tecnologia che prenderà molto piede in futuro cmq davvero stono stupefatto di questo Nokia World moto molto interessante e bello. non me lo aspettavo proprio sarebbe stato bello esserci li a Londra.
non ce lo ricordare 😉 🙁
Dove mette le mani Nokia rivoluziona tutto 😀
questa si che è una figata XD
Concordo 😀 .
Ciao!
! 🙂 !