Demo video di MeeGo per dispositivi mobili

Qualche giorno fa è stato caricato su Youtube un video illustrativo di MeeGo in uso su un dispositivo di testing, il TI OMAP 4. Ve lo proponiamo di seguito per mostrarvi lo stato di avanzamento dei lavori di sviluppo di questo nuovo sistema operativo open source su cui Nokia, con la collaborazione di Intel, sta puntando molto e che ha tutte le carte in regola per risollevare la casa finlandese dalla depressione degli ultimi tempi.

E’ importante sottolineare, comunque, che si tratta di una versione ancora non definitiva e che l’interfaccia del primo smartphone Nokia che monterà MeeGo (l’N9) potrebbe essere ben diversa da quella mostrata nel video. Nelle immagini vedrete la rubrica, la funzione di invio SMS, la galleria delle immagini, le impostazioni per le opzioni di connessione e l’integrazione con Facebook, GTalk e Jabber.

Ricordo infine che il rilascio della prima versione stabile di MeeGo, la 1.1, è schedulata per l’ultima settimana di ottobre, come da roadmap e sarà presentata ufficialmente alla MeeGo Conference che si terrà a Dublino dal 15 al 17 novembre.



3 Commenti

  1. Mao #11
    29 Settembre 2010
  2. Markk117
    29 Settembre 2010
  3. sn4k3
    30 Settembre 2010

Aggiungi un commento