Quello che vi propongo di seguito è un video che mostra alcune funzionalità del nuovo sistema operativo open source MeeGo su un dispositivo mobile, un cellulare Nokia.
Si tratta di una demo che intende mostrare a tutti i noi la facilità d’uso di MeeGo e in particolare alcune delle funzioni più utilizzate, tra cui: l’accesso ai Contatti per conversazioni scritte e vocali, l’acquisto di applicazioni tramite il nuovo Ovi Store e il lettore musicale.
Dategli un occhiata e fateci sapere nei commenti che ve ne pare. 😉
http://www.youtube.com/watch?v=0mqAjUB6BS8
Interessante, ci spero molto, anche se mi ricorda vagamente il launcher pro di android…
MeeGo… mi sembra effettivaente valido, almeno dalla simulazione. Bisognerà vedere. Le premesse sono buone.
Sembra buono, anche se fa vedere poco…
Intanto gli altri OS arrivano senza problemi a versioni stabili ed evolute e Nokia è ancora a divulgare via terze parti video di un os che stenta ad uscire, ma cosa aspettano? Non gli bassa essere indietro di 2 anni nell’era touch?
Oggi su TomHW c’era un articolo sui software utili per le vacanze, c’erano, giustamente, solo il sw Metro e pochissimi altri per Symbian.. intanto escono altri terminali Symbian^3, e MeeGo rimane in un cassetto, bah… così rischia di uscire e fare un buco nell’acqua perché prima che usciranno applicazioni e diventerà competitivo la grande massa sarà passata ad Android e difficilmente, data la bontà dell’os, cambierà!
ahahaha mi sa che gli accordi stretti con apple fuori tribunale iniziano a fare effetto hihiihihihihihh
ben gli stà!
cmq sia @ buothz potresti elencarmi le mirabolanti apps che ci sono per gli altri sistemi operativi e che per symbian non ci stanno? tenendo conto che hai utilizzato la parola utile….
a volte può anche essere che la fonte non sappia tutto o logicamente tenda a pubblicizzare CERTE cose anzichè altre
ps mò tornano tutti a mamma nokia;-) sebbene la sfida d oggi è diffondere l os non l hardware
concordo pienamente con te, era solo per rimarcare che Symbian viene dimenticato dagli sviluppatori, la mancanza di apps pseudo utili può passare ma i giochi? Capisco che una persona non voglia giocare ma i giochi per touch nokia, a parte qualcosina a livello amatoriale anche ben fatto, è come il campo di sfida in un western: palle di fieno che rotolano! Che senso ha sfornare terminali Symbian quando ne basterebbero 1 di fascia medio bassa e l’altro di fascia medio alta, mi immagino già tutto il 2011 a sfornare la solita miriade di telefonini con un os che dovrebbe essere lasciato alla comunità e basta…
Non si vede piu’ il video!!!!
Già, non si vede più.
Molto strano… mi sorge il dubbio che non sia stato una bufala.
Perché, dal mio punto di vista, di MeeGo aveva poco; in quanto mi ricordava molto Android…
Video ripristinato 😉