Trapster, l’applicazione che segnala autovelox e T-Red

Trapster

Trapster

Il nostro utente Enrico ci segnala Trapster, un applicazione gratuita che permette di essere avvertiti della presenza di autovelox fissi e T-Red durante i viaggi in auto.

Una volta avviata l’applicazione verrà visualizzata una mappa di Google Map centrata sul luogo in cui ci si trova, e non appena ci si muove il programma riconoscerà la direzione e scansionerà la mappa alla ricerca di controlli fissi o mobili. Nel caso ne venga rilevato qualcuno nelle vicinanze sarete avvertiti per tempo (in base alla distanza preimpostata) con un segnale acustico, in modo visivo, oppure con una vibrazione.

Per il suo funzionamento è necessario disporre di una connessione internet (rigorosamente flat se non volete esaurire il vostro credito dopo pochi minuti..) per il download delle mappe e del GPS per il rilevamento della propria posizione.

In Italia, a differenza di molti altri Paesi, questa applicazione è ancora poco diffusa quindi alcune informazioni sono poco aggiornate, ma si spera che con l’utilizzo da parte di un numero di utenti maggiore le informazioni diventino sempre più attendibili e accurate, permettendo così di salvare molte patenti e risparmiare denaro.

Per sfruttare al massimo le sue potenzialità, però, è necessario registrarsi al sito www.trapster.com, in modo da avere la possibilità anche di segnalare in tempo reale autovelox mobili, posti di blocco, blocchi del traffico e altre utili informazioni sul traffico cosicché anche altri utenti possano essere informati in tempo reale.

Attualmente il programma non è immune da piccoli bugs ma questi non ne compromettono sostanzialmente il funzionamento. Potete scaricarlo gratuitamente collegando al sito www.trapster.com/m direttamente con il vostro smartphone oppure da questa pagina di Ovi Store.

Trapster è un applicazione Java (J2ME), pertanto funziona con la maggior parte degli smartphone Nokia.



1 commento

  1. Samuele
    24 Ottobre 2010

Aggiungi un commento