Tre nuovi concept Nokia

Tempo fa, sul sito Nokia Conversations era partito il progetto Design by Community dove, attraverso una pagina dedicata, Nokia lasciava ai suoi utenti la possibilità di scegliere le caratteristiche e le funzioni che vorrebbero vedere nei futuri cellulari. Bene, le caratteristiche più gettonate, suggerite dagli utenti, sono state riassunti in tre bozze.

Vediamole insieme…

Concept Nokia

Concept Nokia

Ispirato al Nokia X6, questo concept dal design monoblocco, tutto in alluminio, dovrebbe vantare le seguenti caratteristiche: display touchscreen capacitivo da ben 4 pollici, fotocamera da 12 MegaPixel con flash allo xenon e uno straordinario zoom ottico 4x con copriobiettivo automatico!!! Altra interessante caratteristica è la presenza, sul lato inferiore, di uno speaker con funzione Dolby Stereo. Il resto è in linea con le caratteristiche degli attuali smartphone.

Concept Nokia

Concept Nokia

Questo sembra riprendere le linee del Nokia N8, se non per alcune sottili differenze, tra cui una dimensione maggiore per via del touchscreen (capacitivo) da 4 pollici. Per il resto, le caratteristiche sono le stesse del modello precedente.

Trovo molto interessante il copriobiettivo automatico, che si avvia quando avviamo la funzione fotocamera. E’ una caratteristica interessante ma che comporta un aumento sensibile dello spesso dello smartphone.

Concept Nokia

Concept Nokia

Quest’ultimo, invece, ha un design differente rispetto ai primi due: i bordi sono smussati, e la “doppia cover” in allumino lo rende molto più elegante.

Ricordiamoci comunque che questi non sono dei progetti reali, ma solo dei bozzetti, dei concept, nati dai suggerimenti degli utenti. E voi? come vorreste il vostro prossimo Nokia?

Quale dei tre concept è quello che vi piace di più? Ditecelo inserendo un commento oppure votatelo nell’apposito sondaggio presente in questa pagina del sito Nokia Conversations.



6 Commenti

  1. Matteo Biasi
    28 Luglio 2010
  2. davidebr90
    29 Luglio 2010
  3. Markk117
    29 Luglio 2010
    • Patos
      29 Luglio 2010
      • rondell
        31 Luglio 2010
  4. Simo'z
    23 Agosto 2010

Aggiungi un commento