Leggendo un pò su Internet le ultime news riguardo Nokia, il nostro tema preferito ;-), sono giunto a delle informazioni che se confermate aumenteranno non poco il valore del Nokia N8 atteso per Settembre, nel periodo Back To School.
Potete constatare voi stessi che in questo recente post di Damian Dinning su Nokia Conversation, nei vari commenti sono state fatte delle domande ben precise le quali hanno messo alla luce interessanti novità!
Sembra infatti che la possibilità di riprodurre filmati Divx (l’estensione avi) sia ormai confermata e cosa ancor più importante, il Nokia N8 sarà il primo telefono a montare un coprischermo in vetro prodotto dalla Gorilla.
Giustamente chi non conosce le potenzialità del display con sorrisino umoristico penserà di farmi gli auguri. Bene allora guardate questo video e successivamente andate a cercare su YouTube “Dell Streak Gorilla Glass stress test”.
Come potete notare dalla comparazione dei tre coprischermo, il vetro Gorillaz ha proprietà interessantissime e ci avvia ad una nuova generazione di telefoni super resistenti agl’urti.
Nuove tecnologie stanno allargando il paradigma legato agli schermi e dunque oltre ai termini Am-Oled, Multi-touch e Capacitivo, dovremmo fare attenzione a questa innovazione.
Se non le conosciamo non sapremo mai se avremo fatto un buon acquisto! E il Nokia N8 ha già le carte in regola per esserlo!
Ottima notizia per il gorillaz glass
Ma quindi è ufficiale che avrà uno schermo del genere?
Ottimo per al vetro.
Si sapeva già che sarebbe stato resistente, tipo antigraffio, ma addirittura questo era impensabile.
Sempre più dubbioso di prendere ora un N97 valutando di aspettale l’N8.
Peccato solo per l’almeno iniziale assenza della tastiera fisica…
Se così fosse, perchè non è stato pubblicizzato?
Ormai bisogna far vedere, “mettersi in mostra”, non tenere nascoste le cose.
Ciao!
! 🙂 !
@lupoalberto12: per come la vedo io ci stanno due tipi di aziende:
quelle furbe come Nokia che non pubblicizzano tutto e puntano sulla fidelizzazione dell’utente attraverso queste notizie non date. Se noi come Blog non avessimo pubblicato questa notizia, probabilmente tu appena comprato n8 e dopo magari averlo battezzato diresti che Nokia e non la gorilla fà vetri perfetti
quelle marketing che puntano a vendere attraverso appunto millemiglia nomi. Nokia ad esempio pubblicizza (va) poche delle sue tecnologie migliori proprio perchè ad offrire all utente è nokia non la società terza. Ne deriva che l’acquirente saprà a chi rivolgersi per il prossimo acquisto.
A questo non ci avevo pensato ma io facevo un tipo di discorso diverso.
Ora come ora bisogna saper vendere il proprio prodotto, esaltandolo a tal punto da convincere la gente a spendere di più del dovuto.
Quando ancora non erano usciti i navigatori per iPhone ed invece per Symbian c’erano a bizzeffe (TomTom, Garmin, Nokia Maps, ecc.ecc.), qualcuno mi ha dato del buggiardo quando ho fatto notare che non c’era bisogno del navigatore satellitare perchè avevo le mappe sul mio.
E’ certo: mica è possibile che un cellulare con uno schermo piccolo, non touchscreen e pagato molto meno di 500€ possa avere le mappe e il GPS integrato!
Ora, se la Nokia, quando metterà in commercio l’N8, facesse una campagna pubblicitaria esaltandolo (“Dolby Digital Audio, legge i Divx, foto da 12 Mpx, VETRO INFRANGIBILE, ecc.ecc.”), secondo me, venderebbe di più.
L’utente comune non va a cercare notizie sull’ultimo prodotto uscito: se la pubblicità l’ha colpito lo compra.
Se la Nokia dichiarasse che ha utilizzato un vetro della Gorilla, secondo te, quanti si ricorderanno che il vetro è della Gorilla e non della Nokia, alla prima brutta caduta?
Io ringrazierei Nokia per aver adottato un vetro simile e la Gorilla per averlo “creato”, l’utente comune direbbe semplicemente “Uh guarda, non si è rotto!”.
Non so se ho reso l’idea, spero di si.
Ciao!
! 🙂 !
Rubo parte di un commento sul blog che ha citato l’articolo (vedi sotto):
come mai una caratteristica così importante nn viene pubblicizzata , anzi quasi bisogna scoprirla “rubando notizie” mentre se fosse stata introdotta da altri marchi se ne sarebbe parlato come la cosa più rivoluzionaria del mondo?
Proprio quello che intendevo io.
Ciao!
! 🙂 !
un saluto a tutti, non per contraddire la redazione di Nokioteca, ma Nokia N8 non è il primo telefono a montare il Gorilla Glass in quanto è già montato attualmente su iPhone4!!!
Per conferma di quanto ho appena scritto eccovi l’articolo di Engadget http://www.engadget.com/2010/06/23/yes-you-can-certainly-scratch-the-iphone-4/
un buona giornata a tutti e buona lettura 😀
non so perchè abbiate cancellato il mio post cmq senza riportare il link, se questo era il problema, vi volevo solamente precisare che il gorilla glass è già montato nel iPhone4 pertanto Nokia N8 non è il primo smartphone ad esserne equipaggiato…tenuto inoltre presente che sono stati rilevati dei problemi inerenti a strisci e dopo due cadute del device di apple il vetro è andato in frantumi!
un saluto a tutto il blog e buona lettura 😀
guarda stiamo avendo qualche problemuccio con il sito, ma vedremo di capire cosa è accaduto al tuo commento. Comunque ho seguito il lancio di iPhone4 e sapevo montasse un vetro resistente ma non il gorilla. E non credo proprio che l’abbia usato apple. Si parlava di vetro utilizzato negl’aerei…
Comunque è il primo NOKIA montare un vetro simile, non il primo telefono in assoluto. Il vero primo telefono che telefono non si può definire per via dei 5 pollici, è stato il Dell Streak.
si ha il gorilla glass anche l’iphone. speriamo solo che nokia sappia montare meglio questo coprischermo
Caspita: proprio stamattina ho visto un video dove lo testavano.
Dopo quattro cadute (numero più che accettabile in un “ciclo di Vita” di un cellulare) si è frantumato 😀 .
Spero vivamente sia un altro loro errore 😀 .
Ciao!
! 🙂 !