Nokia avvia un’azione legale contro Eldar Murtazin

Nokia N8 rubato

Nokia N8 rubato

Con molto stupore leggo che su Nokia Conversations è stato pubblicato un articolo che ufficializza un’azione legale appena intrapresa dalla casa finlandese ai danni di Eldar Murtazin, giornalista di mobile-review.com. Per chi non lo conoscesse, Eldar è uno dei più famosi blogger al mondo sulla telefonia che, preparatissimo da sempre su Nokia, rivela moltissime novità e informazioni esclusive. Ed è stata proprio questa sua grande passione a metterlo nei guai. Almeno così si prospetta la situazione…

Sembrebbe, stando alle parole di Nokia, che Eldar sia in possesso di diverse proprietà appartenenti a Nokia, ottenute senza autorizzazione. Tra queste c’è anche un prototipo del Nokia N8. Sono partiti diversi appelli per l’imminente restituzione delle proprietà sottratte, ma senza alcun risultato, infatti il blogger si è rifiutato di rispondere. Ecco che allora, Nokia ha deciso di rivolgersi alle autorità russe per “violazione di proprietà intellettuale”.

Eldar Murtazin si difende, e dal suo canale apprendiamo che non ha mai ricevuto alcuna richiesta da Nokia, e soprattutto che le accuse di Nokia non sussistono.

Eldar Murtazin, twitter

Eldar Murtazin, twitter

Il blogger continua credendo che queste improvvise e sconsiderate accuse, siano dovute alle recenti critiche da lui pubblicate sulle ultime mosse di Nokia. Ma la casa finlandese ricorre ai ripari, nega questa possibilità e si definisce un’azienda trasparente e aperta alle critiche.

Come andrà a finire? Chi la spunterà secondo voi? Staremo a vedere…



Aggiungi un commento