ApMeFo, come personalizzare le cartelle del Menu dell’N900

Qualche giorno fa vi avevamo parlato delle potenzialità di ApMeFo, l’applicazione per il Nokia N900 che consente di creare cartelle personalizzate nel Menu principale in modo da raggruppare le icone di programmi e giochi.

Se desiderate avere un Menu simile a quello della Gestione delle Applicazioni (vedi immagine sottostante) vi consiglio di seguire le istruzioni riportate di seguito. Sono il frutto dell’ingegno dell’utente Veleno che ha voluto condividere sul Nokioteca forum la personalizzazione del Menu del proprio Nokia N900.

Nuova disposizione nel Menu by Veleno

Nuova disposizione nel Menu by Veleno

La procedura è molto semplice. Vi basterà decomprimere il contenuto dello zip presente qui sotto e trasferire il tutto, collegandovi via SSH per esempio, nella seguente directory

/opt/usr/share/icons/hicolor/48x48/hildon

Nella stessa directory, ovviamente, potrete inserire tutte le icone che volete per poterle utilizzare poi con ApMeFo per personalizzare le vostre cartelle del Menu.

Download “Icone per ApMeFo” (Scaricato 576 volte)

Colgo l’occasione per informarvi che il programma è stato da poco aggiornato e ha introdotto nuove funzionalità che sono sicuro faranno la gioia di molti:

– possibilità di multiselezione dei programmi da aggiungere nelle cartelle (basta selezionare più file premendoli uno alla volta).
– possibilità di ordinare le icone presenti all’interno della cartella create utilizzando le frecce che compaiono vicino alle icone + e -.

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. Darietto

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+