Video review di JoikuSpot per N900

In questo articolo vi propongo una video recensione su JoikuSpot per N900, l’applicazione che trasforma il nostro mattoncino in un access point wireless per condividere la connessione internet con altri dispositivi.

Disponibile anche per dispositivi Symbian l’applicazione si presenta con un veste grafica molto curata ed intuitiva grazie agli indicatori del consumo di dati (simili a quelli di un tachimetro) che ne facilitano l’utilizzo.

Nelle prove da me effettuate l’applicazione ha funzionato molto bene, senza alcun crash, a differenza della versione beta con la quale il device subiva blocchi ripetutamente. Messa alla prova sia con un Mac con wifi classe n, iPad, iPod e diversi computer Windows ha sempre svolto il suo compito a dovere.

L’unico problema riscontrato si è verificato connettendo JoikuSpot ad un wifi classe N: in alcuni casi impiegava diverso tempo a recuperare l’indirizzo del server DNS.

In conclusione, posso dire che Joikuspot mi ha molto convinto, e trovo che sia un applicazione molto utile. Peccato per il prezzo; sul sito del produttore, infatti, viene venduto a 15 Euro anche se spesso, come attualmente, viene proposto al prezzo scontato di 9 Euro. Personalmente non spenderei più di 5 Euro per questa applicazione. Il software è presente anche su Ovi Store al prezzo di 10 Euro.

Di seguito troverete un video da me realizzato che mostra il suo funzionamento. Dategli un occhiata e fateci sapere cosa ne pensate.



Aggiungi un commento