Video della versione pre-alpha di MeeGo per tablets

Quello che vi propongo di seguito è un video della versione pre-alpha di MeeGo per dispositivi tablets che mostra alcune caratteristiche di questo nuovo sistema operativo che Nokia adotterà sui futuri device e tablet touchscreen.

Come vedrete dispone di una comoda e veloce interfaccia dinamica composta da 3 colonne per pagina per un accesso facilitato ai contenuti multimediali, al web, ai social network e altro. Per gli utenti tradizionalisti è disponibile anche la classica interfaccia a icone con possibilità di accesso alla taskbar per richiamare o chiudere eventuali applicazioni aperte in background.

I primi tablet con sistema operativo MeeGo targati Nokia saranno disponibili entro la fine dell’anno o al massimo nei primi mesi del 2011 e, secondo quanto riportato dal sito DigiTimes, dovrebbero avere un display con dimensione dai 7 ai 9 pollici, processore ARM e supporto a OpenGL ES 2.0 per la grafica 3D.

In un tweet lanciato poco fa da Eldar Murtazin apprendiamo inoltre che il nome del primo Nokia tablet con MeeGo dovrebbe essere Z500.


Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+