Nokia N900: focus sul firmware PR 1.2

Ormai è trascorsa più di una settimana dal rilascio del nuovo firmware PR 1.2 per N900. Le novità introdotte sono davvero poche mentre i bachi ancora da risolvere sono diversi, come pure quelli che sono stati creati proprio da questo aggiornamento.

Subito dopo aver effettuato l’update ho notato che il device risulta essere più veloce e reattivo e che molti bug sono stati risolti. Manca ancora, però, la possibilità di creare cartelle nei menù, la navigazione vocale nelle mappe ed Ovi Store definitivo. Mancanze rilevanti dopo mesi d’attesa!

Inoltre si sono verificati nuovi bug, alcuni anche gravi. Alcuni utenti, come il sottoscritto, accusano un blocco totale del sistema quando si riceve una chiamata da un contatto della rubrica completo di immagine. Questo è un problema molto fastidios! Speriamo che Nokia corra presto al riparo con un firmware correttivo.

Per fortuna sono state introdotte anche alcune novità: un nuovo layout della tastiera virtuale, la modalità portrait nel browser web, l’aggiornamento all’applicazione Mappe ed infine l’eliminazione del secondo menù.

Un altra novità introdotta riguarda la possibilità di posizionare le icone del Menu a proprio piacimento: basterà tenere premuto per qualche istante l’icona da spostare per far apparire l’apposito popup. Utilizzando lo stesso sistema è ora possibile impostare un file MP3 come suonerie direttamente dalla propria raccolta di brani musicali.

Tirando le somme direi che Nokia avrebbe potuto fare di più. Ci ha fatto attendere diversi mesi solo per avere poche novità e, come detto sopra, nuovi bug. Che delusione!

Vi lascio ora al video da me realizzato (diviso in due parti) sul focus del nuovo firmware. Dategli un occhiata e fateci sapere le vostre opinioni. 😉



Scopri le offerte

1 commento

  1. andrea

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+