Nokia conferma, i device della Serie N avranno MeeGo!

MeeGo

MeeGo

Era stato preannunciato e ora giunge la conferma da parte di Nokia: i futuri device della Serie N saranno dotati di MeeGo, il nuovo sistema operativo nato dalla collaborazione tra Nokia ed Intel.

La notizia non fa molto clamore perché è noto a tutti ormai quanto il colosso finlandese stia puntando su questo nuovo sistema open source che, a quanto pare, sembra essere la soluzione migliore per recuperare il terreno perso negli ultimi tempi nel mercato degli smartphone.

Ciò che abbiamo visto di MeeGo fino ad ora ci lascia ben sperare e approvare la scelta di Nokia in quanto sappiamo bene quanto il Symbian sia ormai datato e non più al passo con i tempi (leggi concorrenza). Il Symbian, comunque, rimane e rimarrà per sempre il sistema operativo che ha scritto la storia degli smartphone di Nokia e non solo..

Tuttavia è bene precisare che il Symbian continuerà ad esistere e ad essere sviluppato, per essere utilizzato nei dispositivi della Serie E e dalle neonate Serie X e C.

Al momento non è dato sapere quando avverrà il passaggio di testimone, quel che è certo è che il Nokia N9 sarà il primo device Serie N con MeeGo.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Markk117
  2. lelek68
    • Alessio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+