MeeGo Tablet, ecco le prime immagini

La Joint Venture fra Nokia e Intel sembra dare i suoi primi frutti. La collaborazione dei due colossi dell’Hi-Tech, infatti, ha dato vita al primo tablet con sistema operativo open source MeeGo, nato dalla fusione tra Maemo e Moblin.

Si tratta ancora di un prototipo in versione Pre-Alpha, ma come potrete vedere dal video presente qui sotto sembra già pronto, con tutte le funzioni richieste ad un tablet, compreso il tanto desiderato multitouch!

C’è da considerare, inoltre, che il dispositivo mostrato nel video è stracolmo di widget, applicazioni e file video e nonostante ciò il sistema sembra non subire il minimo rallentamento. Date un occhiata! 😉


La versione di MeeGo per tablet ha due possibilità di impostazione dell’interfaccia utente: una in modalità semplice (con le icone) e una a pannelli (con box), entrambe personalizzabili.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le uniche informazioni trapelate sono le seguenti:

– Supporto all’alta definizione per la riproduzione di video a 720P
– Processore Intel Moorestown da 1.5 Ghz
– Display Resistivo/Capacitivo da 10 pollici (non è certa la tipologia)
– Cam Frontale

Il Tablet dovrebbe vedere la luce non prima del 2011. C’è ancora tantissimo tempo, dunque, per perfezionarlo e apportare eventuali modifiche all’interfaccia grafica o all’hardware.

A mio parere siamo già sulla buona strada… Voi che ne pensate?

Di seguito trovate solo alcune delle immagini realizzate dal team di engadget.net; per la galleria completa cliccate qui.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. checco
  2. M@!K

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+