Irreco Widget, trasforma l’N900 in un telecomando!

Forse non tutti sanno che il Nokia N900 dispone della porta infrarossi. E’ una tecnologia per il trasferimento dati ormai obsoleta ma che in alcune circostanze si rivela ancora oggi molto funzionale. Un esempio fra tutti è il telecomando dei nostri televisori.

Con Irreco Widget, dunque, trasformerete il vostro mattoncino in un vero telecomando per cambiare canale, spegnere o regolare il volume di una serie lunghissima di modelli di televisori, anche quelli molto datati. Lo abbiamo testato con un vecchio Grunding con tubo catodico e vi garantiamo che funziona molto bene. L’unico limite è che dovrete posizionarvi a non più di mezzo metro di distanza dal televisore in quanto la porta infrarossi dell’N900 ha una potenza bassa.

Una volta installato dovrete scegliere la marca del televisore che volete telecomandare e, tramite una connessione internet, l’aplicazione scaricherà istantaneamente tutti i parametri disponibili per quel brand. A questo punto scegliete quello compatibile con il vostro televisore.

Se volete fare qualche scherzo a un vostro amico o volete divertirvi a spegnere i televisori presenti nei centri commerciali questo Widget è l’ideale. Lo trovate nella repository Maemo Extras-Devel. 😉

Irreco Widget

Irreco Widget



Aggiungi un commento