Ecco il video della versione pre-alpha di MeeGo per smartphone

Qualche giorno fa vi avevamo mostrato in anteprima un video della versione pre-alpha di MeeGo per dispositivi tablets, oggi invece vi proponiamo quello relativo alla versione pre-alpha per smartphone, in cui potrete vedere alcune caratteristiche della nuova interfaccia grafica del nuovo sistema operativo che rivoluzionerà i futuri smartphone della Serie N di casa Nokia e non solo…

Il cellulare in questione non è un Nokia, si tratta di un dispositivo dal nome in codice “Aava”, così ci fa sapere Eldar Murtazin attraverso le informazioni presenti nel video.

Il sistema operativo si presenta bene e sembra già molto funzionale, se non per qualche rallentamento di troppo. La homescreen principale è composta da una semplice schermata, con in basso cinque pulsanti, ognuno dei quali ci permetterà di accedere alle funzioni più importanti come rubrica, browser Web, menu principale. Quest’ultimo è strutturato a “pagine” che scorreranno da destra verso sinistra, e viceversa. Entusiasmante la gestione delle applicazioni, che possono essere “ridotte” sulla Home, così da tenere tutto sottocchio, proprio come un computer!

Al momento non sappiamo quando arriveranno sul mercato i primi smartphone con MeeGo, ma secondo alcune indiscrezioni si parla di fine anno. Voi credete che questo nuovo sistema operativo riuscirà a portare una ventata di aria fresca in casa Nokia?



5 Commenti

  1. lelek68
    1 Luglio 2010
  2. Mao #11
    1 Luglio 2010
  3. Markk117
    1 Luglio 2010
    • oissela
      1 Luglio 2010
      • Markk117
        2 Luglio 2010

Aggiungi un commento