Anche il Nokia N900 supporta l’USB On The Go?

L’USB On The Go sarà presto supportato anche dal Nokia N900? Forse si!

Alcuni sviluppatori del Maemo Garage stanno infatti lavorando a un progetto che molto probabilmente porterà tale funzionalità anche sui sistemi Maemo 5, grazie a delle patch realizzate per tale scopo. Per la precisione si tratta dell’USB Host Mode, che si differenzia dall’USB On The Go in quanto il dispositivo collegato necessita di un amperaggio di almeno 100mAh. Questo problema potrebbe essere bypassato utilizzando un Hub alimentato come quello che vedete qui.

Tutto ciò, per chi non lo sapesse, consentirà il trasferimento diretto di dati da qualsiasi dispositivo esterno come Hard Disk, pendrive, lettori Mp3 e cellulari senza che di mezzo ci sia un computer. Il collegamento, avverrà tramite un adattatore USB (con entrambi i connettori femmina) facilmente reperibile nei negozi di informatica a pochi Euro.

Sistema USB on-the-go

Sistema USB on-the-go

L’USB On The Go, come saprete, sarà presente nativamente sul Nokia N8, come vi avevamo mostrato in questo articolo ed è sicuramente una funzionalità molto comoda e veloce per lo scambio di file anche in mobilità!

E con questo il Nokia N900 si è aggiudicato un altro punto a suo favore, grazie al prezioso contributo degli sviluppatori della community di Maemo.org! 😉

Maggiori informazioni per tutti gli smanettoni sono disponibili qui.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+