Opera Mobile 10, disponibile la versione alpha per Maemo

Questa mattina un gruppo di sviluppatori indipendenti ha rilasciato una versione di Opera Mobile 10 compatibile con Maemo 5. Si tratta di una versione alpha e non certificata dal team di Opera Software, tuttavia risulta abbastanza stabile, snella e pratica, al pari della versione per PC.

Opera Mobile 10 per Maemo possiede le stesse funzionalità presenti nelle versioni per Symbian e Windows Mobile ma con l’aggiunta di un nuovo motore Javascript e delle librerie Vega per un miglior rendering degli elementi decorativi delle pagine HTML. Supporta la modalità portrait, Opera Turbo, la navigazione su più schede, la sincronizzazione dei bookmark (Opera Link) e la tastiera su schermo (sia in portrait che in landscape). Una nota dolente riguarda i plugin e Adobe Flash che in questa versione non sono supportati.

Come viene specificato nel blog di Opera Software quella in oggetto è una versione non ufficiale e non è detto che il suo sviluppo (da parte degli sviluppatori amatoriali) porterà a una versione finale e stabile.

Se volete provare Opera Mobile 10 sul vostro Nokia N900 potete scaricare il file di installazione da questa pagina: labs.opera.com.

Opera Mobile 10

Opera Mobile 10

Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+