Nokia N8: USB On The Go e supporto ai file .mkv

Il Nokia N8 è senza ogni ombra di dubbio uno smartphone dalle caratteristiche davvero interessanti. La sua dotazione hardware è a dir poco impressionante, a partire dalla fotocamera da 12 megapixel in grado di realizzare foto e video con una qualità paragonabile a quella di una macchina fotografica digitale compatta.

Questo nuovo device, però, non è solo in grado di realizzare belle foto o video in alta definizione, offre tanto altro! Per esempio consente di riprodurre file .mkv, l’innovativo formato video ad alta definizione (HD) utilizzato soprattutto nello streaming di film attraverso internet. Tale standard, tra l’altro, consente di eseguire una ricerca rapida all’interno del file e di avere un menu tipo quelli dei DVD. Tutto ciò che vuol dire? Vuol dire che sul magnifico schermo AMOLED da 3,5 pollici del Nokia N8 si potranno visualizzare video con una maggiore praticità e interattività e con una qualità mai vista fino ad ora su un dispositivo mobile!

Nokia N8 riproduce file MKV

Nokia N8 riproduce file MKV

Nel Nokia N8 è stata introdotta anche un altra importantissima novità: l’USB On The Go. Si tratta di un nuovo sistema, che permetterà di collegare qualsiasi periferica USB (come ad esempio un Hard Disk esterno, una Pendrive o un lettore di memory card) senza che in mezzo vi sia un PC! Tutto ciò grazie all’apposito cavo USB in dotazione e, per alcune periferiche, l’ausilio della rete elettrica. Questo sistema, dunque, consentirà un più semplice e veloce trasferimento di qualsiasi file dal Nokia N8 alla periferica connessa e viceversa, anche in mobilità!

Che ve ne pare?

USB OTG

USB OTG

Sistema USB on-the-go

Sistema USB on-the-go

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. M@!K
  2. sn4k3
  3. Patos
  4. Steve
    • Patos
  5. bel
    • Patos
      • Alessio
  6. bel
  7. bel

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+