Dai Nokia Beta Labs arriva una nuova versione (beta) di Nokia Messaging for IM che aggiunge il supporto ai dispositivi Symbian touch-based, come N97 e N97 mini.
In questa nuova release è stata rinnovata l’interfaccia grafica per garantire un accesso più agevole alle più utilizzate reti sociali per l’Instant Messaging come Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, Google Talk e Ovi chat. Con Nokia Messaging for IM, quindi, chattare con gli amici in mobilità sarà ancora più semplice, più o meno come si fa su un computer desktop!
http://www.youtube.com/watch?v=7uTSxIWOSzI
Di seguito le caratteristiche principali:
- (new!) Modifica più semplice del proprio stato e dell’avatar, e conversazioni in chat suddivise in tab
- (new!) Widget in homescreen che visualizza la presenza di un nuovo messaggio. Se collegati a diverse reti, il widget mostrerà in sequenza lo stato di ciascuna di esse
- Login come “invisibile”
- Notifiche per ogni nuova chat
- Emoticons, grafica e suoni personalizzati per ogni community: Microsoft, Yahoo!, Google e Ovi
- Possibilità di impostare il proprio stato e il messaggio personale
- Possibilità di impostare il proprio avatar usando la fotocamera del telefono, oppure utilizzando un’immagine presente in Galleria (per Windows Live Messenger (new!), Gtalk (new!) e Ovi)
- Possibilità di salvare le proprie conversazioni
- (new!) Timestamps nelle conversazioni
Questa nuova versione è stata testata con buon esito su N97 e N97 mini e può essere scaricata da questa pagina (previa registrazione) del sito Nokia Beta Labs, oppure cliccando sul link sottostante. A breve verrà rilasciata anche una versione compatibile con il 5800 e l’X6.
Download “Nokia Messaging for IM (Beta) per N97 e N97 mini”
ChatBeta.sisx – Scaricato 642 volte –