Nokia Instant Community, un innovativo social network per dispositivi mobili

Gli sviluppatori del Nokia Research Center stanno mettendo a punto un nuovo software per dispositivi mobili che consentirà di chattare e condividere contenuti con chi ci sta attorno senza l’uso di una connessione internet!

Si tratta di Nokia Instant Community, un innovativo social network che sfrutta il protocollo di comunicazione Wifi per connettersi con altri dispositivi mobili presenti nelle vicinanze. L’applicazione consentirà di inviare messaggi di testo, condividere foto, musica e altri contenuti in modo molto semplice e immediato. Basterà creare il proprio profilo, accedere a una community tra quelle disponibili e iniziare a chattare semplicemente selezionando un utente. Se invece si vuole scaricare i contenuti condivisi basteranno pochi click e dopo qualche istante i file scelti saranno salvati nella memoria del proprio device.

Al momento il Nokia Instant Community è in fase di sviluppo e non conosciamo altri dettagli; non sappiamo nemmeno per quali sistemi operativi sarà compatibile. Di certo sappiamo che lo sarà per Maemo 5 visto che il video di presentazione è stato realizzato utilizzando un Nokia N900! 🙂

Che ve ne pare?


Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+