Nokia e Yahoo! insieme per offrire servizi web integrati

Yahoo! e Nokia

Yahoo! e Nokia

Con una conferenza stampa conclusa poco fa Yahoo! ha ufficialmente annunciato un’alleanza strategica con Nokia per offrire a tutti noi una serie di servizi integrati utili in mobilità e non solo..

Sfruttando la collaborazione nata oltre cinque anni fa, Nokia e Yahoo! ottimizzeranno le reciproche potenzialità in ambito e-mail, instant messaging, mappe e servizi di navigazione per offrire agli utenti l’accesso a esperienze online di alto livello sia da PC che da dispositivi mobili.

L’alleanza prevede che:

– Nokia sarà il provider globale esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo!, integrando Ovi Maps nei prodotti e servizi di Yahoo! che saranno offerti con il marchio “powered by Ovi”.

Yahoo! sarà il provider globale esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia, che saranno offerti con il marchio “Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!”.

Nokia e Yahoo! prevedono di collaborare all’unione degli ID tra i rispettivi servizi, che inizierà facilitando l’uso degli ID di Ovi in alcuni prodotti di Yahoo! per consentire agli utenti di accedere più facilmente ai contenuti e ai servizi online che desiderano.

Yahoo! e Nokia, quindi, continueranno a offrire un’avvincente Internet experience per rispondere a tutte le esigenze di utenti, sviluppatori, operatori e inserzionisti. Per raggiungere questo obiettivo, le due aziende sfrutteranno tutta la forza dei propri brand e i vantaggi delle rispettive strutture di distribuzione.

Dalla seconda metà del 2010, via libera a specifiche offerte di servizi a marchio congiunto, mentre per la disponibilità globale occorrerà attendere il 2011.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+