L’utente kukkia del Nokioteca forum ci segnala un interessante video che mostra come sia possibile avere due SIM in Dual Mode sul Nokia N900. Come potrete osservare è tutto molto semplice, occorrerà procurarsi il kit MagicSIM 23th-A, un secondo cellulare compatibile (che servirà per attivare la modalità Dual SIM) e il widget per N900 ‘Custom Operator Name’ disponibile nella repository Extras-Devel.
Per attivare le due SIM basterà avviare una finta chiamata digitando 001 o 002 dal tastierino telefonico e la linea collegata alla SIM scelta sarà attivata in pochi istanti, senza la necessità di spegnere il mattoncino. L’unico problema è che per sapere quale SIM è attiva sarà necessario andare a vedere nel registro chiamate quale numero è stato digitato per ultimo.
Date un occhiata al video e fateci sapere le vostre impressioni.
mi pare troppo complessa la procedura…
Io farei anche da cavia, il kit non mi sembra molto costoso, l’unico dubbio è il funzionamento del magicKit con la USim di tre. Se fossi sicuro che su un Symbiam si possa fare, la procedura su N900 mi sembra fattibile
k
Unica dual sim che funziona con la tre è la HyperCard … la usavo sull’E71. Non esistono altre che funzionano in 3G.
Secondo quello che si vede nel video e quanto riportato nel sito del produttore la dualSIM con questo prodotto funziona perfettamente anche in 3G.
Potevi almeno prenderti la briga di guardare il video fino alla fine prima di rispondere.
In ogni caso si vedere dal video che passa a 3G con campo pieno e sul sito c’è scritto che supporta le USIM 3G 😀
Fate vobis… io visto questo valuto di prenderla 🙂
Se deciderai di prenderla poi vieni a dirci se tutto funziona, grazie 😉
Anch’io sono tentato, come già detto il mio dubbio è sulla fattibilità con scheda del gestore 3, con Vodafone e Tim pare vada anche con usim UMTS. Su tre invece non ho mai trovato conferme .
Che scheda hai?
Ciao,
pare che i problemi siano risolti con la 26th UMTS HSDPA 3G, ovvero funzionerebbe anche con USIM di 3
Ho chiesto ad un venditore su ebay e confema che non gli risultano problemi con N900
Se ho novità vi scrivo
Ok, facci sapere 😉
Ragazzi vi ho fatto da cavia ed ho provato personalmente ad effettuare la stessa identica procedura esposta nel video con il dualsim 26esima edizione. Il risultato è che la procedura non funziona, almeno con questo dual sim 😉
Bisognerebbe provare con la versione 23…
grazie della segnalazione peppe 😉
è uscita la 28 th versione..nessuno l’ha provata?sembra essere pienamente compatibile con videochiamata e connessione dati..e c’è anche la versione senza taglio delle schede
Mi chiedevo ma non c’è modo di vedere il classico menu’ sim come avviene in tutti i telefoni? Non sò un apps o qualcosa che permetta di vedere tale menu’. E’ un peccato non poter utilizzare un missile di telefono come questo senza il dual sim che utilizzavo anche ai tempi del vecchio 6120
mi spiace ma al momento non mi risulta esserci nulla di quello che proponi.. hai provato a chiedere sul forum nella sezione N900?
https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/242-nokia-n900/
Non capisco un paio di cose.
Il telefono muretto:
1) Deve essere acceso mentre chiamo con l’altro?
2) Può essere anche un nokia di quelli economici?
3) Deve essere per forza un nokia?
Il telefono principale:
4) Funziona solo su N900 o va bene anche con N8?
Infine:
5) ogni volta che devo telefonare devo prima digitare 001 o 002?
In effetti sono 5 le cose…
1 non ho capito che vuoi dire
2 qualsiasi nokia ke ti faccia entrare nel menu della sim
3 non ti so dire..ma nei nokia e piu facile entrare nel menu della sim
4 dovrebbe funzianare su tutti almeno la versione 28 th
5 si devi digitare 001 per abilitare la prima scheda e 002 per abilitare la seconda, non si possono usare entrambe e puoi ricevere chiamate solo sulla scheda abilitata.
Hai guardato il video?? La procedura in questione riguarda N900 per altri modelli non sappiamo se sia compatibile.
Si si, l’ho guardato il video Alessio, ma si può anche chiedere se va bene su un altro telefono oltre quello del video, o no?
Grazie comunque delle risposte Gianni; la prima domanda stava solo a significare se il telefono secondario dovesse essere acceso per ricevere e fare chiamate su quello principale, ma credo di no. Saluti.