Il Nokia N8 non sarà il primo device con Symbian^3

Symbian Foundation

Symbian Foundation

Il direttore esecutivo della Symbian Foundation, Lee Williams, ha annunciato che il primo device con Symbian^3 non sarà commercializzato da Nokia bensì da un non precisato produttore asiatico. Tutti coloro che pensavano che il Nokia N8 sarebbe stato il primo smartphone a dotarsi di questo nuovo sistema operativo open source dovranno dunque ricredersi.

Lee Williams ha anche affermato che il Symbian^3 è ormai maturo e pronto per essere lanciato sul mercato, pertanto non è escluso che il debutto dell’attesissimo Nokia N8, previsto per settembre, possa essere anticipato di qualche settimana. Alcune indiscrezioni sostengono addirittura che le vendite possano iniziare già dal mese di luglio.

A questo punto anche il rilascio di Symbian^4 potrebbe subire delle modifiche ed essere anticipato? Chissà. Lee Williams si aspetta di vederlo operativo a partire dagli inizi del 2011, rispettando dunque la roadmap della Symbian Foundation, ma poichè del futuro non v’è certezza… non possiamo far altro che attendere nuove comunicazioni ufficiali. 😉



Aggiungi un commento