Risultati finanziari Nokia dei primi tre mesi del 2010

Come di consueto, nella sezione Press del proprio sito, Nokia ha reso disponibili i risultati finanziari relativi ai primi tre mesi del 2010. I dati non sono quelli dei momenti d’oro ma registrano comunque segnali positivi.

Parliamo dunque di un incasso netto di 349 milioni di Euro, nonché della vendita di 107 milioni di device portatili (21,5 milioni di smartphone), circa il 16% in più del totale venduto durante lo stesso periodo del 2009, che si è tradotto in un +8% sulle vendite (immaginate quanto il mercato della telefonia mobile sia immenso..).
Il primo passo, dunque, è stato compiuto; ora ne restano altri tre per cercare di concretizzare l’obbiettivo della vendita di 550 milioni di device, di cui vi avevamo parlato in quest’articolo. Ne serviranno ancora 443 milioni per riuscirci!

Di sicuro non sarà un obbiettivo facile, ma se Nokia continuerà a ribassare i prezzi e a proporre vendite promozionali come sta facendo ultimamente (che noi del Nokioteca Blog non perdiamo di certo l’occasione di comunicarvi), potrebbe farcela. Va detto, comunque, che gli analisti iniziano a perdere fiducia nella società. E a riprova di ciò è il calo in borsa del 14% dell’ultima settimana.

Personalmente son convinto che nel Q2, sebbene non verranno annunciati smartphone di rilievo in grado di trainare le vendite, verranno venduti oltre 150 milioni di dispositivi. Motivo? Il navigatore satellitare di Nokia gratuito (la cui pubblicità si è vista in TV solo recentemente) che ha riscosso molto interesse e soddisfazioni da parte degli acquirenti. Il Q2 scadrà il 30 Giugno, staremo a vedere 😉

Nokia

Nokia

Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+