Nokia N8 nelle mani di Mobile review!

Anche se in maniera del tutto ufficiosa, arriva dalle pagine di Mobile review, la conferma dell’esistenza del fantomatico N8, che sembra differire dalle immagini soffiate nei giorni scorsi per l’assenza dei tasti di gestione delle chiamate. Da notare il posizionamento del tasto menu, ora simile a quello presente sul Nokia N97 ma disposto in maniera orizzontale anziché obliqua.

Il telefono monta una potente camera da 12 Megapixel corredata da flash allo Xenon. La qualità costruttiva sembra essere ottima, mentre per il lato software le novità son poche o comunque non sufficienti, nonostante il supporto al Symbian alla terza, a detta di chi lo ha provato.
Il telefono dispone di uno schermo capacitivo, il secondo in casa Nokia dopo l’X6, con Multi-Touch abilitato almeno per lo zoom tramite l’ormai conosciutissima gesture di pinch.

A quest’indirizzo potrete guardare la recensione completa in russo.

Vorrei solo aggiungere e nello specifico associarmi alle riflessioni fatte da Patos qualche giorno fà su questo terminale. Il design non attira per niente e di sicuro avrei preferito oltre che gradito uno stile come quello del mio N900, con forme molto più smussate e rotonde.

Incomprensibile poi la scelta di non fornire il telefono di un copri obbiettivo manuale, sebbene quello meccanico sembra esserci.

Voi che ne pensate?

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. M@!K
    • Shady 91'
  2. Patos
  3. Mauro
  4. Leonardo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+