Nokia E5: specifiche tecniche, foto e video


Il Nokia E5 è un quadriband (850/900/1800/1900 Mhz) con supporto alle reti HSDPA/HSUPA che si rivolge sopratutto a una clientela business. Dispone di un display da 2.4″ QVGA con una risoluzione di 320×240 pixel e 256 mila colori, una fotocamera da 5 megapixel con full focus e LED flash, antenna GPS, Wifi e Bluetooth 2.0. Ha una memoria interna di 250 MB (espandibile con MicroSD fino a 32 GB) e un processore ARM 11 da 600 MHz.

Il sistema operativo è l’ormai collaudatissimo Symbian S60 3rd Edition Feature Pack a cui sono state aggiunte alcune nuove funzionalità che aumentano il livello di sicurezza del dispositivo. Il Nokia E5, infatti, sarà dotato di Data and Memory encription e di Remote locking che, in caso di furto, consente di bloccare il cellulare tramite un semplice SMS.

Su questo nuovo dispositivo della Serie E l’accesso alle reti dei più comuni social network (Facebook in primis) sarà facilitato grazie alla possibilità di integrare i propri contatti con quelli della Rubrica. Ma per gli amanti delle comunicazioni virtuali non finisce qui! Anche chattare sarà più semplice con il supporto nativo a Yahoo! Messenger, Google Talk, Windows Live Messenger e Ovi Chat. Nella homescreen, inoltre, sarà possibile aggiungere fino a 25 contatti.

Configurare un account di posta elettronica sarà semplicissimo, sia che si tratti della mail personale ma soprattutto per quella dell’ufficio grazie al supporto a Microsoft Exchange e IBM Lotus NotesTraveler.

L’ampio display e l’antenna GPS integrata consentiranno di utilizzare al meglio il software Ovi Maps con navigazione guidata gratuita.

La dotazione completa comprende una batteria da 1200 mAh e una Micro SD da 2 GB oltre agli accessori di base (caricabatteria, auricolare e cavo dati).

Sarà venduto nelle colorazioni Carbon Black, Chalk White, Sky Blue, Copper Brown, Silver Grey a un prezzo di 180 Euro, tasse escluse. La commercializzazione è prevista per il terzo trimestre 2010. Di seguito le immagini ufficiali.

Per maggiori dettagli clicca qui per accedere alla pagina dedicata sul sito Nokia.

Scopri le offerte

1 commento

  1. belero

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+