Nokia C3: specifiche tecniche, foto e video


Il Nokia C3 è il primo cellulare Serie 40 della casa finlandese dotato di tastiera full QWERTY. E’ un quadriband di fascia bassa con un peso di 114 grammi e un formfactor molto simile a quello del nuovo E5 e di altri smartphone della Serie E.

Dispone di un ampio display da 2.4 pollici QVGA con una risoluzione di 320×240 pixel, fotocamera da 2 megapixel, Radio FM e una memoria interna di 50 MB espandibile fino a 16 GB grazie al supporto per le MicroSD. La connettività è garantita dal Wifi e dal Bluetooth 2.1 con EDR. Sono assenti, invece, il 3G e il ricevitore GPS.

Il Nokia C3 è stato concepito per consentire un rapido accesso ai social network e alla posta elettronica. Basterà un solo click, infatti, per collegarsi a Facebook e ricevere gli alert e gli aggiornamenti dei propri amici direttamente nella homescreen. Come pure per accedere al proprio account email grazie a Nokia Messaging. Gli SMS, invece, saranno visualizzati in modalità conversazione.

La navigazione internet sarà agevolata dal browser Opera Mini che su questo dispositivo viene installato di default, mentre con Ovi Chat sarà possibile scambiare messaggi istantanei con i propri contatti.

Il Nokia C3 avrà un ampia autonomia grazie alla batteria BL-5J da 1320 mAh. Sarà commercializzato ad un prezzo di 90 Euro (tasse escluse) entro l’inizio dell’estate 2010. Di seguito le immagini ufficiali nelle tre colorazioni disponibili: Slate Grey, Golden White e Hot Pink.

Per maggiori dettagli clicca qui per accedere alla pagina dedicata sul sito Nokia.

Scopri le offerte

1 commento

  1. Bharat

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+