DRM free per Nokia Comes With Music in Cina

Comes With Music

Comes With Music

Oggi Nokia ha annunciato ufficialmente il lancio del Comes With Music in Cina.

Il servizio consentirà di scaricare gratuitamente e illimitatamente per 12 mesi tutti i brani musicali presenti in Ovi Music, come già avviene in Italia e in molti altri Paesi.

In Cina, però, viene introdotta una novità davvero molto importante: le canzoni scaricate saranno DRM free, ovvero senza alcuna limitazione per la riproduzione. E’ una vera e propria rivoluzione che farà felici i consumatori e contribuirà anche a contrastare la pirateria che in questo popolatissimo Paese è molto diffusa.

I cinesi potranno usufruire di questo interessante servizio acquistando un telefono entry-level con abbinato il Comes With Music a partire da 140 Euro. Il servizio è disponibile anche per gli smartphone di fascia medio alta come: Nokia X6, Nokia 5230, Nokia 5330, Nokia 5800, Nokia 6700 Slide, Nokia E52 e Nokia E72i (variante cinese dell’E72).

Questa notizia fa ben sperare che presto il DRM sarà eliminato anche negli store Ovi Music europei. E infatti in rete ci sono già i primi roumers che sostengono che il DRM Free sarà esteso in altri Paesi entro la fine dell’anno. Tutto dipenderà dagli accordi che Nokia riuscirà ad ottenere con le major discografiche che hanno in mano le redine del mercato musicale.

Il Nokia Comes with Music è attualmente disponibile in 15 Paesi: Austria, Australia, Brasile, Finlandia, Germania, Italia, Messico, Olanda, Russia, Singapore, Sud Africa (con DRM Free), Spagna, Svizzera, Svezia e Regno Unito.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+