Alcune riflessioni sulle prime immagini del Nokia N8

Quando comparvero in rete i primi rumor sul nuovo Nokia N8 la prima cosa che pensai leggendo le caratteristiche fu: lo voglio!!! Preso dall’euforia, allora, cercai disperatamente qualche foto, in anteprima, che poteva mostrare le lineari ed eleganti forme del mio prossimo device.

Bastarono però pochi minuti (forse anche meno) a far sparire tutta la mia euforia. Davanti a me, dallo schermo del mio monitor, sbucava in tutta la sua mostruosità quello scatolone che Nokia ha deciso di chiamare N8 (clicca qui per vedere le immagini).

Pensai che si trattasse di un rumor infondato, sicuro poi, delle grandi abilità dei designer Nokia. Ma mi sbagliavo. Da diversi giorni, infatti, una nuova immagine conferma le spigolose linee e tutto il resto.

Nokia N8

Nokia N8

A guardarlo bene, in questa immagine, non è poi così male 🙂 ma potevano fare di meglio! Basti pensare alle altre case produttrici di cellulari che producono dispositivi sempre più potenti e nello stesso tempo anche belli da vedere. Con il lancio di questo nuovo Nokia molti si aspettano, compreso il sottoscritto, un rilancio della casa Finlandese che in questi ultimi tempi ha deluso un po i suoi clienti. Basti pensare all’hardware scarso del Nokia N97. Ma… aspettate, non avranno fatto mica il contrario? Migliorano la potenza e distruggono il design??!

E’ anche vero che non posso parlare di uno smartphone senza prima averlo toccato con mano; ma spero di poterlo fare al più presto! E voi che ne pensate di queste prime immagini del Nokia N8?

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. davide
  2. The classifier
  3. M@!K

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+